"Di Pietro sta alla politica come Michele Santoro sta al giornalismo"
(Milano 86)
"Il Centralismo Romano dei nostri tempi sta portando l'Italia allo sfracello"
(Milano 86)
"Fra un po', quando un Milanese girerà per Milano verrà rinchiuso in una sala in quanto specie in via di estinzione"
(Milano 86)
"Quando un mio amico vide un giorno le stelle disse "Guarda cosa ha fatto Dio" e si fece prete...Quando un giorno io vidi le stelle dissi "Guarda che splendore" e divenni uno scienziato"
(Richard Dawkins, scrittore di "The God Delusion")
"Siamo uomini, non pecore. Più dottori, meno pastori"
(Campagna dell' UAAR)

"Maroni vuole la tolleranza zero, io voglio di più!!Voglio la tolleranza sotto zero!!!!"
(Gentilini, protosindaco di Treviso, alla festa dei Popoli Padani)
"Vogliono mettere il becco persino nei rifiuti di Napoli. È pur vero, che una soluzione semplice, per noi patrioti padani ci sarebbe... Basterebbe regalare la Campania e il Sud alla corona di Spagna : erano già Regno delle Due Sicilie, se lo tengano pure ! Noi non siamo affezionati alla munnezza di Napoli ! Non siamo affezionati alla monnezza di Napoli ! Se la prenda pure qualcun altro ! Noi manco per il C***o"
(Mario Borghezio alla festa della Lega Nord a Pontida, 1 Giugno 2008")
"Se dovessi convincere qualcuno a non credere, gli direi di leggere la Bibbia... ma con attenzione"
(Piergiorgio Odifreddi)
"In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo."
(Piergiorgio Odifreddi)
"Il dio presentato nell'antico testamento è probabilmente il personaggio più malvagio dell'intera letteratura: geloso e orgoglioso; un dominatore insignificante, scorretto e rancoroso; vendicativo e razzista; misogino, omofobo, razzista, infanticida, genocida, uccisore di figli, morboso, megalomane, sadomasochista, un prepotente capriccioso e malvagio"
(Richard Dawkins)
"Non esitiamo a dire che un bambino è cristiano o che è musulmano, quando in realtà sono troppo piccoli per comprendere argomenti del genere. Eppure non ci sogneremmo mai di dire che un bambino è keynesiano o marxista. Con la religione, invece, si fa un'eccezione"
(Richard Dawkins)